Villa Imperiale: la location ideale per fotografi

da | Pesaro/Urbino

Ho voluto iniziare così con questo titolo altisonante e adesso ti andrò a spiegare anche il perché. Questa villa che si trova inserita in un contesto paesaggistico meraviglioso nella zona del Parco Naturale del Monte San Bartolo offre ancora oggi una molteplicità di spazi e scenari che si prestano benissimo a servizi fotografici.

Villa Imperiale

Girolamo Genga, architetto e scenografo, fin dalle origini aveva progettato questa villa per essere un grande spazio scenico che ospitasse la rappresentazione della corte. Sono molti gli ambienti che si prestano benissimo a scatti sia in interno che in esterno e sono stati questi i motivi che mi hanno spinto a scrivere questo articolo.

Magari sei un/una fotograf* che sta cercando una location per i suoi shooting fotografici, oppure sei un’ imprenditore o un’ imprenditrice che sta cercando un’ ambientazione particolare per rappresentare al meglio il suo brand o magari sei alla ricerca solamente di una location per il tuo evento speciale.

Ora….Io non so chi leggerà questo articolo, ma aldilà di questo, mi interessava solamente farti conoscere ed apprezzare questa location. Nel caso fossi interessat* ti invito a mandare una mail direttamente allo staff che si occupa di queste cose così da ricevere delle informazioni più dettagliate.

Non conosco però né le modalità di affitto, né i prezzi. Durante la mia esperienza nel Parco Naturale del Monte San Bartolo, ho avuto l’ opportunità di visitare Villa Imperiale grazie all’ autorizzazione che mi è stata concessa e mi è piaciuta talmente tanto che ho voluto dedicargli un’ articolo intero. Tutto qui…..

La parte esterna

Villa Imperiale

Curata, scenografica e di una bellezza disarmante. Questi sono gli aggettivi che ho voluto utilizzare e che riescono a rappresentare al meglio l’ emozione e lo stupore che ho provato mentre stavo svolgendo il mio lavoro. Villa Imperiale è stata un’ esperienza breve, ma intensa che mi ha catturato letteralmente sotto ogni punto di vista.

Villa Imperiale

Fin da piccolino ho sempre avuto una forte attrazione verso i castelli e le residenze storiche. Quel fascino misterioso e quelle storie che spesso hanno suscitato in me sempre quella forte attrazione e che ancora oggi mi trovo a sperimentare ogni qual volta ne ho la possibilità.

In quei momenti mi sento come un bambino, quel bambino felice che si trova nel suo mondo con la speranza che quel tempo durasse in eterno. Villa Imperiale è stata un’ esperienza incredibile che volevo condividere con te perché ne valeva la pena.

E dopo aver ammirato gli esterni era arrivato il momento di visitare…….

Gli interni ma non tutti

Villa Imperiale

Purtroppo non ho avuto la possibilità di visitare tutte le stanze, ma quelle che ho visto di sicuro hanno catturato la mia attenzione. Sono rimasto particolarmente colpito dalle pareti affrescate, dai giochi di luci e ombre e da quell’ odore di antico che mi affascina quando mi trovo in questi contesti.

Villa Imperiale

Villa Imperiale è quel tipo di location che ti rimane dentro a tal punto da lasciare un segno indelebile nella parte più intima di ognuno di noi. Mi rendo conto mentre sto scrivendo che è difficilissimo trasmettere e far capire le emozioni che si provano quando si vivono certe esperienze.

Io ho solamente cercato di fare la mia parte, provando nel limite delle mie possibilità di rappresentare al meglio Villa Imperiale.

Ultime considerazioni

Oggi ho voluto dare più spazio alle immagini senza dilungarmi troppo con frasi forzate che non avrebbero avuto senso. Spero a questo punto di essere riuscito a risaltare al meglio questa location così incredibile.

Spero che questo articolo sia stato davvero utile. Se hai qualche domanda scrivimi pure qui sotto nei commenti e farò del mio meglio per risponderti il prima possibile.

A presto

Francesco

Articoli Correlati

Parco del Monte San Bartolo: ecco la mia esperienza fotografica

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest