Pemcards: trasforma le tue foto in vere cartoline. Da oggi, grazie a questa startup è possibile immortalare i tuoi ricordi in una maniera davvero unica e tutto questo attraverso pochi e semplici passaggi.
Ma prima facciamo un passo indietro

Penso che ognuno di noi almeno una volta nella vita ha preso in mano una cartolina per spedirla ad un’ amico o alla propria famiglia. Un gesto semplice, per immortalare un ricordo, un’ esperienza, magari anche con una dedica particolare per far rivivere a chi la riceve un pezzettino della tua esperienza.
Se andiamo ad analizzare più da vicino questa cosa, possiamo dire che un oggetto apparentemente semplice come la cartolina, porta con sé un grande valore affettivo. Questa startup ha pensato di utilizzare la tecnologia a proprio vantaggio, andando a creare un qualcosa di veramente intuitivo.
Andando a far leva sulle innumerevoli fotografie che si scattano ogni giorno, ha pensato che potesse essere interessante l’ idea di sfruttare proprio queste immagini per spedire delle vere cartoline personalizzate del tuo luogo preferito o della tua esperienza. E la cosa ancora più vantaggiosa che tutto il processo di compilazione come l’ indirizzo e la dedica verrà effettuato direttamente dall’ App di Pemcards, che poi si occuperà di stampare e spedire in tutto il mondo la tua cartolina.
Attraverso questo procedimento potrai

- Inviare le cartoline utilizzando le fotografie che hai scattato con la tua macchina fotografica o il cellulare;
- Fare a meno del francobollo e della cassetta delle lettere;
- Avere tutto a portata di mano e questo sarà anche un bel risparmio di tempo;
- Apportare le modifiche che desideri direttamente dall’ App, come luminosità, contrasto o applicare qualche filtro particolare;
- Spedire le tue cartoline in tutto il Mondo, ma sarà direttamente Emotion S.R.L proprietaria del marchio Pemcards ad occuparsi di tutto il processo di stampa e spedizione.
Da oggi, grazie alla collaborazione con questa startup, che ho avuto modo di conoscere e apprezzare, ho deciso di mettere a tua disposizione questo servizio personalizzato di cartolina postale. Il motto potrebbe essere “Una fotografia digitale che prende vita”
Perché questa scelta?

Per tutta una serie di motivi. Il primo tra tutti perché ho trovato una grande affinità con il mio lavoro. Molto spesso mi trovo a scattare fotografie sia con la macchina fotografica ma anche con il cellulare ed ho pensato che sarebbe stato interessante l’ idea di riuscire a spedire una cartolina personalizzata della mia esperienza.
Un’ altro motivo è stato il risparmio di tempo. Non devo cercare un negozio di souvenir per le mie cartoline, ne tantomeno la cassetta delle lettere per spedirle. Posso tranquillamente godermi il viaggio e poi in un secondo momento dedicarmi a compilare le mie cartoline digitali che arrivano realmente a casa di chi voglio, in tutto il mondo.
Un’ altro vantaggio che mi ha fatto puntare su Pemcards è stata la personalizzazione sia in termini creativi, ma anche in termini di immagine. Ogni fotografia può diventare unica nel suo genere.
Ultima cosa, ma non per questo meno importante, anche per il fatto della sostenibilità. Il progetto Pemcards, infatti, si ispira a criteri di responsabilità sociale e ambientale. Ed è per questo motivo che….
- L’ azienda utilizza carta FSC, ovvero una carta che proviene da foreste gestite in modo corretto e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici;
- Contribuisce alla riforestazione piantumando un albero ogni 1000 cartoline;
- Produce, stampa e recapita le cartoline in prossimità della destinazione
Dedicato a Te
Se questo progetto ti piace e lo trovi interessante, da oggi potrai spedire le tue cartoline personalizzate attraverso il mio Blog. Ti basterà accedere attraverso il link dedicato che trovi qui sotto e iniziare a creare dove e quando vuoi.
www.pemcards.com/spuntifotografici
E se ancora non sei convint* stampa la tua prima cartolina gratis così da vedere con i tuoi stessi occhi come funziona. Utilizza il codice SPUNTIFREE e riscatta subito il tuo credito pemcoin.
Se acquisterai dei crediti per spedire le tue cartoline, io riceverò una commissione, che mi aiuterà a creare sempre contenuti migliori.
Spero che questo articolo sia stato davvero utile. Se hai qualche domanda scrivimi pure qui sotto nei commenti e farò del mio meglio per risponderti il prima possibile.
A presto
Francesco
0 commenti