Innanzitutto Grazie per Essere Qui.
Benarrivato!! Benarrivata!!

Ora si può davvero iniziare! Mi chiamo Francesco e sono l’autore di questo Blog. Ora qui mi sto giocando tutto e proprio per questo motivo ci tengo a dirti qualcosa di importante.

Non voglio farti perdere tempo e quindi ho deciso di andare subito al sodo per farti capire quello che è spunti fotografici e darti l’idea di quello che troverai all’interno di questo blog.

Ma prima di iniziare voglio farti una premessa. Se sei alla ricerca di ristoranti esclusivi,se quello che cerchi sono hotel e resort di lusso,o se desideri un itinerario prettamente turistico,allora è molto probabile che questo blog non faccia al caso tuo,ma……….

  • Se sei qui perchè vuoi iniziare a osservare i luoghi in maniera diversa;
  • Se sei appasionato di fotografia;
  • Se ti piace alzarti presto la mattina per andare a catturare l’alba o ti piacciono le luci del tramonto;
  • Se sei solamente curioso di scoprire quali altre bellezze ha da offrirti le Marche e non solo;
  • Se non sei il tipo di persona che non da per scontato le cose;

allora è molto probabile che questo blog possa fare al caso tuo.

All’interno troverai esperienze personali,racconti autentici e appasionati di un freelance alla ricerca di emozioni da raccontare.

Si! Perchè ogni luogo,e non importa quanto sia distante,porta sempre con sé quella bellezza incontaminata.

Ho deciso di partire dalle Marche,la mia terra d’origine,per raccontarti attraverso l’occhio di un fotografo le bellezze paesaggistiche di questa Regione.

Il mio desiderio è quello di farti vivere una piacevole esperienza,e proprio per questo motivo,tutto quello che troverai all’interno di questo blog è del tutto autentico. Magari non troverai delle foto pazzesche,colori artefatti,ma ti assicuro che quello che vedrai impresso nelle immagini è la realtà di quell’istante.

Ma perchè questa scelta;magari anche un po’ azzardata?

Ti rispondo subito! Il mio intento è quello di farti vivere l’emozione che ho provato in quel momento,senza maschere,nè filtri,ma solo la pura realtà.

E se ti piace il mio modo di vedere la scena,e vorresti migliorare le tue qualità fotografiche;allora sappì che ho anche creato uno spazio dedicato proprio a te,dove troverai degli articoli molto interessanti su quello che riguarda la fotografia di paesaggio e non solo.

Non sai da dove cominciare?

Bene! In fondo sono qui per questo;per guidarti all’interno del blog e farti vivere una piacevole esperienza;perlomeno questo è il mio desiderio.

Ho messo insieme un elenco dei miei articoli preferiti per darti un idea di quello che troverai all’interno di questo blog.

  • Lasciati ispirare da fantastiche fotografie di paesaggi;
  • Inizia a programmare la tua avventura fotografica;
  • Investi il tuo tempo per apprezzare ancora meglio la fotografia.

Consigli sulla fotografia di Paesaggio

Ho sempre amato la libertà e quale miglior espressione poteva racchiudere tutto questo se non la fotografia di paesaggio. Qui all’interno di questo blog condivido trucchi e consigli su come scattare foto migliori.

Se ti va puoi leggere il post 10 consigli su come scattare foto di paesaggio migliori

Storie di avventura all’aria aperta

In fondo ogni volta che si esce per andare a scattare delle foto di paesaggio è come vivere una piccola avventura.

Ti va di venire virtualmente con Me?

Per altre storie di avventura all’aria aperta puoi cliccare qui.

Come creare una buona composizione fotografica

Se vuoi scoprire il mio modo di comporre le immagini puoi cliccare qui.

Perchè proprio questo Blog?

Ho sempre amato viaggiare e non so quanto tempo ho trascorso a leggere le storie di altri blogger;o di persone;che vuoi per lavoro o per passione viaggiavano parecchio.

Forse per troppo tempo sono stato spettatore,un po’ per paura,un po’ per l’idea di non avere nulla di interessante da raccontare.Spesso mi dicevo:

Perchè le persone dovrebbero leggere quello che scrivo?

E poi oramai di blog di fotografia e di viaggi c’è ne sono un’infinità!

Insomma,non era proprio un gran chè tutto quello che pensavo;però devo confidarti una cosa. Nonostante tutte queste paure e frustrazioni interiori,il desiderio di svoltare pagina è sempre stato vivo dentro di me.

C’è stato un momento in cui ho detto basta. Non potevo più rinunciare alla mia vita;ho capito che era arrivata l’ora di cambiare,ed è lì che ha avuto inizio la mia storia di fotografo freelance.

Di sicuro non avrei mai pensato di arrivare fin qui;ma ora che questa avventura ha avuto inizio non mi voglio fermare.

Non è stato facile mettere insieme tutto questo;ma una cosa è certa;non smetterò mai di lottare ogni giorno per quello che amo fare.

Se hai domande,scrivimi pure compilando il modulo

che trovi nella pagina dei contatti

Ora è arrivato proprio il momento di salutarci;anzi preferisco un arrivederci a presto.

Grazie ancora per avermi fatto visita. Buona lettura e naturalmente buon viaggio.