Quando è iniziato tutto non sapevo la più pallida idea di cosa fosse un blog e di come bisognava gestirlo.

La cosa certa è che avevo molti sogni irrealizzati nel cassetto e forse non mi sbagliavo più di tanto quando dicevo che per me è stata la prima volta che prendevo di petto quello che avevo in testa.

Sono partito per questa avventura senza avere le idee troppo chiare di dove mi avrebbe portato. Una cosa però è sicura!!! Amo scattare fotografie e mi piace tantissimo documentare attraverso la mia reflex i luoghi che ho modo di visitare. 

E sono proprio questi i motivi principali che mi spingono giorno dopo giorno a raccontare attraverso le immagini e le parole tutte le mie uscite fotografiche.

Lo scopo è quello di creare un valore aggiunto che possa essere utile per te. Questo blog infatti non avrebbe senso se perderei di vista il concetto di condivisione; un valore a cui credo molto e che per me è anche fonte di crescita personale.

Ho deciso di partire dalle Marche, la mia terra di origine, per raccontarti attraverso l’ obbiettivo della mia reflex le bellezze paesaggistiche di questa Regione e naturalmente non poteva mancare anche tutta la parte descrittiva.

Inoltre ho dedicato uno spazio molto importante a tutti quegli argomenti legati alla fotografia. Magari chissà!!! Nel tempo potrebbero tornarti utili per migliorare le tue immagini.

In più ogni volta che potrò andare, mi spingerò sicuramente sempre un pò più in là, in modo tale da allargare i miei orizzonti.

Detto questo, se non sai da dove iniziare, qui di seguito troverai alcuni dei miei articoli preferiti così da farti passare una piacevole esperienza all’ interno del blog.

STORIE DI AVVENTURE ALL’ ARIA APERTA

I miei migliori articoli

SULLA FOTOGRAFIA SCELTI A POSTA PER TE

PERCHE’ QUESTO BLOG?

Ho sempre amato viaggiare e quanto tempo ho trascorso a leggere le storie di altri blogger o di persone, che vuoi per lavoro o per passione viaggiavano parecchio.

Forse per troppo tempo sono stato spettatore, un pò per paura, un pò per l’ idea di non avere nulla di interessante da poter raccontare. Spesso mi dicevo:

Perchè le persone dovrebbero leggere quello che scrivo?

E poi oramai di blog di fotografia e di viaggio c’ è ne sono un’ infinità!!!

Insomma!!! Non era proprio un granchè tutto quello che pensavo; però devo confidarti una cosa. Nonostante tutte queste paure e frustrazioni interiori, il desiderio di svoltare pagina è stato sempre vivo dentro di me.

C’è stato un momento in cui ho detto basta. Non potevo più rinunciare alla mia vita. Ho capito che era arrivata l’ ora di cambiare ed è proprio lì che ha avuto inizio la mia storia di fotografo freelance.

Di sicuro non avrei mai pensato di arrivare fin qui; ma ora che questa avventura ha avuto inizio non mi voglio fermare assolutamente. Non è stato facile mettere in piedi tutto questo; ma una cosa è certa; non smetterò mai di lottare ogni giorno per quello che amo fare.

Ora è arrivato proprio il momento di salutarci; anzi preferisco un arrivederci a presto.

Grazie ancora per avermi fatto visita. Buona lettura e naturalmente buon viaggio all’ interno del blog Spunti Fotografici.

Pin It on Pinterest